Vendesì accogliente borgo in Urbania (Pesaro Urbino), comune italiano conosciuto per la sua storica ceramica Durantina e per la più contemporanea festa nazionale della Befana che ogni anno richiama turisti nazionali e internazionali.
L’area in cui è ubicato il complesso di immobili è molto suggestiva, a soli 1 km dal centro, gode di una bella vista collinare e ci regala uno sguardo a 360° sulla cittadina.
La proprietà include ben 4 immobili: una casa residenziale, un casale ex rurale da ristrutturare, una depandance ristrutturata ed abitabile, un accessorio agricolo.
Sono compresi circa 38.000mq di terreno agricolo con alberi da frutto, uliveti, orto e una vigna (se curata produce dell’ottima uva per sorseggiare dell’ottimo vino).
Inoltre, è presente anche un forno a legna contadino perfettamente funzionante.
Di seguito la descrizione del piccolo borgo nelle Marche in vendita:
Casa residenziale: risalente al ’71 è un’unica unità immobiliare, attualmente divisa in due abitazioni.
Al piano terra troviamo: ingresso autonomo, soggiorno e cucina, wc, camera con cabina armadio, sala hobby, ripostiglio e scoperto esclusivo. Al piano primo: 3 ampie camere, bagno, cucina e pranzo, soggiorno, due terrazzi, scoperto esclusivo. Questa palazzina è particolarmente adatta per una famiglia composti da due nuclei, è da subito abitabile con tutte le utenze allacciate e impianti indipendenti. Superficie lorda di 265mq più scoperto esclusivo.
Casale ex rurale da ristrutturare: è una costruzione molto antica, originariamente denominata “Calvillano”. All’interno di essa si sono fatti lavori di straordinaria manutenzione con rimaneggiamento della copertura. Al piano seminterrato si trovano cantine e locali accessori; al piano terra: 7 vani con 2 ingressi autonomi e al piano primo 4 vani abitativi oltre a quota di scoperto esclusivo da frazionare a seconda delle esigenze.
Superficie lorda di 440mq.
Depandance ristrutturata: è composta da 2 locali e la struttura è in muratura faccia a vista, tipica dei luoghi marchigiani. Assente impianto di riscaldamento. Superficie lorda di 60mq.
Accessorio agricolo: parzialmente ristrutturato con scoperto esclusivo. Superficie lorda di 37mq.
Si intende la vendita in un unico corpo e non in corpi separati. Tuttavia, è possibile trattare anche solo una parte a patto che l’atto di vendita con la ditta proprietaria venga stipulato esclusivamente nel momento in cui si troverà altro acquirente per la restante parte.
Per uno sguardo più approfondito consigliamo di prendere visione delle planimetrie disponibili.
Prezzo totale proprietà: 550.000€
Planimetria casale ex rurale da ristrutturare
Planimetria depandance ristrutturata
Planimetria accessorio agricolo